CHI SIAMO2019-01-18T15:55:47+00:00

CHI SIAMO

PERCHE’ ACQUISTARE I NOSTRI CAMINI?

UNICI IN ITALIA

I normali camini a bioetanolo producono poco calore e scaldano solo piccoli spazi, mentre i nostri camini sono in grado di propagare il calore anche in grandi spazi con tutta la comodità che offre questo combustibile innovativo.

SU MISURA

Camini costruiti su misura e che si adattano ad ogni tipo di esigenza del cliente. Materiali all’avanguardia e con un Design moderno per abbinarsi al meglio con i migliori arredamenti d’interno. Non richiedono speciali permessi di costruzione e di installazione.

ALTA QUALITA’

Prodotti in Acciaio per garantire la qualità e le tenute nei lunghi periodi. Materiali garantiti fino ad una temperatura di 280° centigradi. Garanzia a norma di legge.

IL BIOETANOLO

AMICO DEL PIANETA

Perchè continuare ad utilizzare combustibili fossili altamente inquinanti ed estremamente dannosi per il pianeta, sia come emissioni che come procedimento per ottenerli? Il bioetanolo è un tipo di etanolo, un alcool di origine completamente naturale. Si produce dalla fermentazione di amidi e zuccheri ricavati da canna da zucchero, mais, patate ecc… Abbatte notevolmente le emissioni di CO2, ridotte di circa il 90% rispetto a quelle causate dai combustibili fossili.

I VANTAGGI

I vari sistemi di riscaldamento a bioetanolo non necessitano dell’installazione di una canna fumaria poiché non emettono fumo e sostanze nocive per l’ambiente (emissioni di CO2 equivalente a 3 candele). L’assenza della canna fumaria dal punto di vista del rendimento permette di rilasciare all’ambiente da riscaldare il 100% del calore prodotto, senza alcuna dispersione. Data l’assenza della canna fumaria le stufe a bioetanolo possono essere installate tranquillamente anche in condomini e appartamenti.

INNOVATIVO SISTEMA DI VENTILAZIONE

Le normali stufe a bioetanolo hanno un grosso difetto, il calore che producono non riesce a propagarsi efficientemente in tutta la stanza. Le stufe prodotte da Ala.Dino invece sono dotate di un moderno sistema di ventilazione che permette al calore di propagarsi in tutto il locale. La copertura di calore di ogni singolo camino varia tra i 40 – 60 – 80 mq.

Per maggiori informazioni richiedi un preventivo!

RICHIEDI UN PREVENTIVO